Coro Lirico Registrazioni Sundial's Time

Sundials’ time su Jazz&More

Tenetevi forte! Uno dei più clamorosi e straordinari progetti musicali in circolazione in Europa! Un unicum nel suo genere che vede l’unione della dimensione corale di matrice classico-sinfonica ed il jazz, con l’interazione tra due soggetti di altissima caratura: il Coro di Voci Bianche del Teatro Regio e del Conservatorio “G. Verdi” di Torino e il Trio di Luigi Martinale, pianista italiano di rara eleganza e raffinatezza. Il Coro del Teatro Regio di Torino è una delle massime istituzioni musicali italiane, portabandiera della musica nazionale nel mondo e condotto dal Maestro Claudio Fenoglio, direttore musicale ai massimi livelli internazionali. Incantevole il risultato: una bellezza estatica mai riscontrata altrove. Il progetto si configura come originale proposta interamente made in Italy dove la tradizione classico/sinfonica, l’elemento lirico e melodico si fondono con la tradizione afroamericana.

Il repertorio è costituito da brani, scritti a quattro mani da Luigi Martinale e dal Maestro Claudio Fenoglio, i testi sono ad opera di Mauro Ginestrone, autore e regista teatrale nonchè autore di prosa ed interprete lirico. “Sundials’ Time” commuove per l’intensità, la bellezza delle composizioni, l’intensità espressiva e un coro di giovani voci che riesce a creare un’atmosfera densa e profonda dalle sfumature non scontate.
In Sundials’ Time il trascorrere del tempo viene narrato con un sincretismo poetico dove la lingua del Jazz, più comunemente l’inglese, si giustappone alla lingua latina, molto presente e viva nella musica sinfonica di ogni epoca.

Artisti
Coro voci bianche Teatro Regio di Torino – vocals
Fenoglio Claudio – direction, compositions
Martinale Luigi – piano, compositions
Battisti Mauro – doublebass
Franciscone Paolo – drums
Ginestrone Mauro – Author of texts